GARCINIA CAMBOGIA PER SPORTIVI
La Garcinia Cambogia è una pianta sub-tropicale che cresce nei boschi della Garcinia, in Indonesia, ed è caratterizzata da grandi foglie verde smeraldo e frutti arancione.
Con il suo gusto acido e i suoi ingredienti salutari, la Garcinia Cambogia è alla base nelle diete orientali tradizionali: la pianta contiene calcio, fosforo, ferro, tiamina, riboflavina e niacina. Viene utilizzata anche come integratore alimentare in pillole e assunta sotto forma di decotto o di oli essenziali: l’estratto di Garcinia Cambogia allevia i reumatismi, combatte i fastidi intestinali del reflusso esofageo e consente di ottenere un dimagrimento.
Per questo è indicata nelle diete degli sportivi, professionisti o amatoriali, che vogliono controllare il peso corporeo o recuperare velocemente da un infortunio.
EFFETTI DELLA GARCINIA CAMBOGIA SUGLI SPORTIVI
La Garcinia Cambogia è un integratore alimentare naturale consigliato nelle diete di tutti gli sportivi: con la sua capacità di aumentare il senso di sazietà riduce l’appetito permettendo a chi pratica sport a livello agonistico di mantenere sotto osservazione lo stimolo della fame e di controllare il peso.
La Garcinia Cambogia è anche anche un lassativo naturale e un rimedio contro stipsi e costipazione: un buon funzionamento dell’apparato digerente permette agli sportivi di aumentare il rendimento nelle performance e di disintossicare il corpo in fase di preparazione alle gare.
La Garcinia Cambogia serve anche come antiossidante e astringente e aiuta a lenire i dolori legati ai reumatismi o agli infortuni muscolari: per uno sportivo sottoposto allo stress fisico di un allenamento quotidiano, un decotto o un estratto a base di Garcinia Cambogia rappresentano un’importante cura defaticante.
Tra gli effetti positivi della Garcinia Cambogia c’è anche quello di regolare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress responsabile dell’accumulo di tossine nell’organismo: i livelli di serotonina salgono, l’energia aumenta, quindi le prestazioni sportive migliorano grazie all’uso di Garcinia Cambogia.
DOSI CONSIGLIATE DI GARCINIA PER GLI SPORTIVI
Gli sportivi possono assumere Garcinia Cambogia in via diretta come frutto o in via indiretta, come estratto in pillole, come decotto o come oli essenziali.
Se lo sportivo sceglie di consumare Garcinia Cambogia come integratore alimentare in pillole, la capsula deve contenere almeno 500 milligrammi di principio attivo di Garcinia Cambogia per ottenere gli effetti desiderati: solo con questo dosaggio le performance sportive miglioreranno grazie alle proprietà benefiche della pianta.
Se invece l’obiettivo degli sportivi è la veloce perdita di peso il dosaggio di Garcinia Cambogia può salire fino ai 1000 milligrammi al giorno di estratto del frutto della Garcinia Cambogia. Le pillole o i decotti vanno presi al mattino, già al momento del risveglio, così rilasceranno le proprietà benefiche della Garcinia Cambogia nell’arco delle 24 ore.
Se invece si vuol utilizzare la Garcinia Cambogia in oli essenziali, agli sportivi basterà applicarne poche gocce sulla zona della contusione per avere sollievo immediato dai reumatismi e dal dolore: con 4 o 5 gocce su un fazzoletto bagnato si potranno fare impacchi lenitivi, massaggi o pediluvi per rilassare i muscoli degli sportivi.