Garcinia Cambogia Effetti Collaterali e opinioni sull’integratore indonesiano

Acido idrossicitrico: usi e benefici per la salute

Prima di tutto non esistono cure o prodotti miracolosi che permettono di perdere peso e avere un fisico da urlo senza attività fisica, una dieta dimagrante, costanza e determinazione. Chiarito questo, anche il frutto indonesiano, la Garcina Cambogia, non vi permetterà di dimagrire continuando a nutrirvi male.

Il famoso frutto è entrato da qualche tempo tra gli integratori naturali preferiti per facilitare il dimagrimento corporeo. Grazie all’estratto della sua buccia, assunto sotto forma di integratore, è possibile perdere il grasso in eccesso, se associato a una dieta sana ed equilibrata.

Garcinia Cambogia per dimagrire: quali sono i benefici?

Il principio attivo contenuto nella Garcinia Cambogia che aiuta a dimagrire è l’acido idrossicitrico, HCA, simile all’acido citrico (contenuto ad esempio nel limone) molto utile per la linea e la salute. Agisce in due direzioni:

  • trasforma gli zuccheri in grasso;
  • riduce la sensazione di fame;
  • stimola il dimagrimento specialmente se assunta con sostanze che stimolano il metabolismo, come caffeina o carnitina;
  • favorisce la produzione di serotonina, la responsabile del controllo degli attacchi di fame compulsiva.

Molti si domandano ancora quali siano gli effetti collaterali della Garcinia Cambogia. Vediamoli insieme.

Garcinia Cambogia Effetti Collaterali: ci sono dei contro?

Assumendo la Garcinia Cambogia non sono stati riscontrati gravi effetti collaterali. Alcuni pazienti hanno manifestato effetti indesiderati di lieve intensità, quali:

  • mal di testa;
  • diarrea;
  • crampi addominali;
  • meteorismo.

Sicuramente gli integratori che contengono la Garcinia Cambogia sono da evitare:

  • in caso di diabete o malattia epatica;
  • in gravidanza e allattamento.

Inoltre l’assunzione del prodotto può interferire con alcuni farmaci, di conseguenza è sempre consigliato consultare il proprio medico.

Garcinia Cambogia effetti collaterali e opinioni: feedback positivo

Nel corso del tempo, vari test hanno dimostrato come per la Garcinia Cambogia non ci siano particolari controindicazioni, ma possa dare solo leggeri effetti collaterali.

Quindi le opinioni su questo integratore sono in linea generale piuttosto positive. Infatti è specialmente la sensazione di sazietà che aiuta a mangiare bene durante la giornata poiché è possibile selezionare meglio gli alimenti durante i pasti.

Si ricorda che, all’assunzione dell’integratore, è necessario abbinare una attività fisica settimanale soddisfacente e una dieta dimagrante equilibrata.

Infine anche i clienti che inizialmente non erano soddisfatti si sono ricreduti non appena hanno cambiato la marca dell’integratore o del prodotto.

 

 

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Admin

Admin

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.