Dieta del minestrone per perdere 5 kg in una settimana
La dieta del minestrone è una di quelle diete dimagranti che tutti gli amanti della linea provano almeno una volta nella vita. Perché? Perché funziona ed è semplice da seguire. Se fatta nel modo corretto, la dieta del minestrone permette di perdere fino a 5 kili nel giro di pochissimi giorni, e se prolungata è possibile smaltire anche fino a 7 o 8 kili.
Insomma la dieta del minestrone sembra la soluzione perfetta per coloro che desiderano perdere peso prima della prova costume. Per ottenere risultati davvero eccellenti è necessario seguirla per minimo sette giorni e la dieta può essere ripetuta anche la settimana successiva.
Tuttavia, trattandosi di un regime alimentare molto rigido bisogna fare attenzione a non andare oltre e esagerare. La dieta del minestrone infatti è ipoproteica e di conseguenza non equilibrata: oltre al grasso chi la mette in pratica perde anche il tono muscolare. Questa è una conseguenza dello scarso apporto di proteine presente nei cibi previsti dalla dieta, che è ovviamente a base di verdure.
Pro e contro dieta del minestrone: quando evitarla e quando seguirla
Va precisato inoltre che la dieta del minestrone è consigliata solo a quanti sono in sovrappeso, soprattutto perché ha un’azione oltre che dimagrante anche disintossicante. Si tratta infatti di un regime alimentare che consente di riequilibrare il livello di zuccheri e grassi nel sangue.
I primi giorni in cui si segue questa dieta sono senza dubbio i più pesanti, ma anche i più importanti per riuscire a perdere peso, di conseguenza è necessaria la massima rigidità.
L’azione disintossicante potrebbe provocare fastidi come mal di testa o diuresi abbondante, per questo motivo è consigliato iniziare la dieta del minestrone durante il fine settimana, quando si è più liberi dagli impegni. Come per ogni dieta, è necessario bere almeno un litro e mezzo d’acqua ogni giorno, questo consente di eliminare le tossine dal nostro corpo.
Dieta del minestrone quanti kg si perdono e in quanto tempo
Per verificare i risultati che si sono ottenuti con la dieta del minestrone, è necessario pesarsi il giorno in cui la si inizia, e poi il quarto giorno di regime alimentare, dove se si è seguita correttamente la dieta si dovremmo aver già perso due o tre kili.
Se però al quarto giorno di dieta si sono persi di più di tre kili significa che si sono assunte troppe poche Kcal e dunque è bene integrare la colazione con un paio di fette biscottate, o comunque arricchire un po’ i pasti con riso o pasta integrale. Alla fine della settimana di dieta dovremmo aver perso circa 5 Kg.